Posted by on settembre 27, 2018

La locandina di Merano WineFestival 2018

“Ci ho messo un pò di tempo prima realizzare tutto quello che è successo subito dopo aver ricevuto la notizia che, quest’anno,  Salumi Tomeo si era aggiudicata ben sei premi ai “The WineHunter Award 2018”, assegnati dalla prestigiosa Guida delle Eccellenze Enogastronomiche Italiane, presieduta dall’instancabile patron del Merano WineFestival, Helmuth Köcher. 

Prima di rendere pubblica questa notizia, ho preferito lasciar decantare l’adrenalina che si era scatenata dentro di me. Credo sia la scelta migliore quando provi delle gioie immense come questa.

Come potete facilmente immaginare, succede davvero di rado che una giuria cosi lontana culturalmente da noi, come quella rappresentata del Merano WineFestival, assegni così tanti premi ad una piccola azienda come la nostra. Si tratta, infatti, di un riconoscimento molto importante per noi, che quasi non ci sembrava vero, tanto più se conquistato in casa di chi ha trasformato la propria tradizione salumiera, in uno straordinario vanto per la propria città. 

In realtà, come ho già detto, torniamo dai “The WineHunter Award 2018”, tradizionale punto di riferimento per tutto il panorama enogastronomico italiano, con ben sei importanti riconoscimenti, ovvero, due sigilli “Gold” e quattro sigilli “Rossi”. Ecco quali sono:

Salumi Tomeo, Premio Sigillo “Wine Hunter Gold” per il miglior Capocollo Piccante

Salumi Tomeo, Premio Sigillo “Wine Hunter Gold” per il miglior Guanciale Piccante

Salumi Tomeo, Premio Sigillo “Wine Hunter Rosso” per il Guanciale al Pepe Nero

Salumi Tomeo, Premio Sigillo “Wine Hunter Rosso” per la Salsiccia Cilentana con Finocchietto

Salumi Tomeo, Premio Sigillo “Wine Hunter Rosso” per la Pancetta Arrotolata Piccante

Salumi Tomeo, Premio Sigillo “Wine Hunter Rosso” per il Salamino Cilentano al Pepe Nero

Si tratta di premi che imprimono ancora più convinzione nei nostri mezzi e ci rendono ulteriormente consapevoli che questa nostra terra non debba mai sentirsi inferiore a nessun’altra. Questo perché il nostro territorio mette insieme caratteristiche di assoluta eccellenza, come il clima mite, i terreni fertili, la straordinaria bellezza del paesaggio, la biodiversità, una cultura contadina millenaria e una storia senza eguali. 

Per questa ragione, noi di Salumi Tomeo, dedichiamo questi premi alla nostra terra, al Cilento, alle sue donne e ai suoi uomini, a chi lavora tutti i giorni con noi, aiutandoci con la propria professionalità a raggiungere questi traguardi, alle nostre famiglie e ai nostri figli. 

D’altro canto, con il nostro salumificio, non facciamo altro che portare avanti una tradizione artigianale ultrasecolare, che appartiene di diritto a tutti noi cilentani.

Ecco perché questi premi, sono anche vostri!”

 

Tommaso Tomeo 

(Direttore responsabile di Salumi Tomeo)

«Il concetto alla base di “The WineHunter” – ha spiegato Helmuth Koecher, fondatore nel 2013 del Merano Wine and Culinaria Award che dal 2017 prende il nome di WineHunter Award, un concorso enologico e culinario che ogni anno vede la partecipazione di oltre 5mila prodotti enogastronomici – è questo: ricerca, scoperta, condivisione delle eccellenze figlie del perfetto connubio fra passato e futuro. Solo il meglio, in ogni sua forma».

Questa ricerca trova la sua casa ideale al Merano WineFestival, che non è solo un evento, ma un vero e proprio “think tank”: un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori. Un “benchmark” dell’eccellenza enogastronomica. Un marchio di qualità.

L’edizione 2018 è in calendario dal 9 al 13 novembre e SALUMI TOMEO avrà una sua splendida postazione presso la quale potrete degustare tutti i nostri prodotti.

Quindi… vi aspettiamo al Merano WineFestival!

Posted in: Salumi Tomeo
Tags:

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*